CONSEGNA GRATIS

close

4- GARANZIA DEI PRODOTTI

In caso di difetto di conformità del prodotto contenuto nella confezione il consumatore, così come definito nell'art. 3 del Codice del Consumo, ha il diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 130, comma 2, se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui a scoperto il difetto. Per comunicare un eventuale difetto di conformità si prega di compilare il modulo Resi presente nella home page del sito www.svapoindustry.it. La copertura della garanzia non comprende: - La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto ( per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione,acqua, presenza di sabbia...) - Prodotti rotti a causa di un uso improprio - I filtri e i liquidi - Un errore del cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore - Un utilizzo dall'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento - La sostituzione di consumabili (batterie,lampadine,fusibili,usura di testine, etc...) - L'utilizzo anormale e non conforme dei prodotti - I danni dovuti dall'intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore - I danni dovuti a cause esterne all'apparecchio - Oltre alle garanzie legali, alcuni beni venduti sul sito sono provvisti di una garanzia costruttore, con validità e durata diverse a seconda dei prodotti e delle marche

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.